Dr.ssa Gaia
Rovai

Nutrizionista

laurea magistrale in scienze e tecnologie biomolecolari conseguita con lode, iscrizione all'ordine nazionale dei biologi n. aa 064401.

Le sue attività principali sono:


- correggere abitudini alimentari errate sia in funzione dello stato nutrizionale del soggetto sia dell'attività fisica da lui effettuata, al fine di promuovere un adeguato e corretto stile di vita per la tutela della salute e favorire il benessere fisico e psicologico.


- consulenze nutrizionali in soggetti di ogni età, sani o con patologie accertate (diabete, iperinsulinemia, disturbi dell'apparato digerente - Morbo di Chron, rettocolite ulcerosa, diverticolosi, ernia iatale ecc.).


- studio del fabbisogno energetico in particolari stati di salute: gravidanza, allattamento, menopausa.


- elaborazione di piani alimentari in atleti amatoriali e professionisti.


- attualmente durante la propria attività professionale sta seguendo anche ragazzi e adolescenti con di-sturbi del comportamento alimentare coinvolgendo la famiglia e avvalendosi della collaborazione di altri specialisti endocrinologi, psichiatri, psicologi, psicoterapeuti in modo da fornire al paziente un supporto completo.


- analisi della composizione corporea tramite rilevazioni antropometriche, plicometria e soprattutto bioimpedenziometria.

Consulta il CV completo

Via del Secco, 43 55041 Lido di Camaiore (LU)
Tel.: (+39) 0584 617631
Lunedì - Venerdì: dalle 8:00 alle 20:00
Sabato: dalle 8:00 alle 14:00
info@cmsversilia.it
info@pec.cmsversilia.it
Partita iva: IT01308140464
Codice SDI: M5UXCR1

Comunicazione sulla privacy

Contattaci

Ho letto l'informativa sulla privacy ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali:
Si No