Ha conseguito la laurea in Logopedia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pisa nel 2015 con votazione di 110/110. Durante il percorso di studi ha svolto tirocinio presso l’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria, Audiologia e Foniatria dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana occupandosi di riabilitazione delle capacità uditive in pazienti ipoacusici protesizzati o portatori di impianto cocleare, riabilitazione delle problematiche vocali e riabilitazione dei disturbi della deglutizione presenti sia in età adulta che in età evolutiva. Ha inoltre effettuato il tirocinio presso l’U.F.S.M.I.A di Pisa e di Fornacette e l’I.R.C.C.S Fondazione Stella Maris per la valutazione e la riabilitazione di bambini e adolescenti con problematiche riguardanti il linguaggio, la comunicazione e gli apprendimenti scolastici.

Dopo la laurea ha iniziato a svolgere l'attività libero professionale sul territorio della Versilia e della Lunigiana collaborando con l'equipe del Nuovo Centro Kaleidos S.R.L. di Viareggio e con l'equipe “Cresciamo insieme a piccoli passi” del Centro Medico Attivati S.R.L. di Sarzana.

In parallelo all’attività lavorativa ha effettuato una frequenza di due mesi presso U.O. di Riabilitazione Funzionale dell’Azienda USL Toscana Nord-Ovest, distretto Tabarracci di Viareggio affiancando gli specialisti durante le terapie delle principali problematiche di interesse logopedico in età evolutiva. Grazie a questa esperienza ha deciso, nel Novembre 2016, di iscriversi al Master Universitario di I° livello: “Disturbi del linguaggio e dell’apprendimento: valutazione, diagnosi e intervento educativo” presso l'Università Pontificia Salesiana di Roma, che ha conseguito a Luglio 2018.

Oltre all'età evolutiva si occupa della riabilitazione logopedica in età adulta di problematiche legate alla voce (disfonie), al linguaggio (afasie e decadimento cognitivo) e alla deglutizione (disfagia). Per specializzarsi in quest’ultima materia sta frequentando il Master Universitario di I° livello in Disturbi della deglutizione presso l'Università di Pisa.

Attualmente collabora come logopedista libero professionista nel territorio della Versilia presso il Centro per la Famiglia di Viareggio e il Centro Medico Specialistico di Lido di Camaiore, nel territorio di Massa-Carrara presso l'Associazione l'Albero della Vita di Massa e nel territorio della Lunigiana con il Centro Medico Attivati S.R.L di Sarzana e il Centro Medico Diagnostico S.R.L. Di Santo Stefano Magra.

 

Via del Secco, 43 55041 Lido di Camaiore (LU)
Tel.: (+39) 0584 617631
Lunedì - Venerdì: dalle 8:00 alle 20:00
Sabato: dalle 8:00 alle 14:00
info@cmsversilia.it
info@pec.cmsversilia.it
Partita iva: IT01308140464
Codice SDI: M5UXCR1

Comunicazione sulla privacy

Contattaci

Ho letto l'informativa sulla privacy ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali:
Si No