- +39 0584-617631
- info@cmsversilia.it
- Lun - Ven: 8:00 - 13:00 / 15:00 - 19:00
PROGETTO SO.F.I.A
IL PROGETTO
E’ un importante progetto finanziato dal Fondo Sociale della Comunità Europea per il “Sostegno alle famiglie per l’accesso ai servizi di cura rivolti a persone con limitazione dell’autonomia”, denominato “SO.F.I.A. – Sostegno Familiare Interventi Assistenziali”, recepito dalla Regione Toscana ed attuato dall’ASL Nord Ovest in collaborazione con il Centro Medico Specialistico Versilia.
Il Progetto SO.F.I.A è finalizzato alla cura delle persone con iniziali segni di perdita delle funzioni cognitive (memoria, attenzione, funzioni esecutive, critica, giudizio ecc.) ed al sostegno delle loro famiglie.
Questo Progetto, prevede interventi medici specialistici, psicologici e neuropsicologici, riabilitativi-fisioterapici, assistenziali sia a livello domiciliare, ambulatoriale territoriale, sia a livello individuale che a piccoli gruppi, con l’obiettivo di contrastare il decadimento cognitivo e motorio, favorire il benessere psicofisico attraverso il movimento, l’esercizio cognitivo ed un corretto stile di vita.
- Prof. Alessandro Battaglia
- Dr.ssa Brunella Bartalini
- Dr. Gionata Cesare Baldassarri
- Dr.ssa Alessandra del Corto
COME ADERIRE AL PROGETTO SO.F.I.A.
Per chiedere di essere inclusi nel progetto è sufficiente contattare il Centro Medico Specialistico Versilia, che fornirà tutte le informazioni necessarie. Il Progetto SO.F.I.A. è interamente finanziato dalla Regione Toscana e non prevede quindi esborso economico per l’utenza

PRESTAZIONI INCLUSE NEL PROGETTO SO.F.I.A.
